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declinando esplicitamente ogni responsabilità per eventuali errori d'omissione
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Origine - Dati di navigazione
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Internet, nonché i dati necessari all'erogazione di tali servizi, ivi compresi
i dati di navigazione e i dati utilizzati per l’eventuale acquisto dei prodotti
e servizi offerti da Azienda ma anche i soli dati c.d. di “navigazione” del
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associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero,
attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere
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gli "indirizzi IP" o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli
utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform
Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il
metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del
file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta
data dal server web (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al
sistema operativo ed all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono
utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso
del sito e per controllare il corretto funzionamento del sito web di Azienda.
Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per
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di Azienda o ad altri siti ad esso connessi o collegati: salva questa
eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di pochi
giorni.
Origine - Dati forniti
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elabora i tuoi dati personali allo scopo di fornire i prodotti e servizi
offerti sul Sito, ovvero per obblighi di Legge. Relativamente ad alcuni
specifici Servizi, Prodotti, Promozioni, ecc. Azienda potrà trattare i tuoi
dati anche per scopi commerciali. In tali casi, verrà richiesto un consenso
specifico, separato, facoltativo e sempre revocabile con le modalità e ai
recapiti nel seguito indicati.
L’invio facoltativo, esplicito
e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nell'apposita sezione
del Sito Web, nonché la compilazione di questionari (es. form), la
comunicazione tramite chat, push notification via APP, social network, call
center, etc., comporta la successiva acquisizione di alcuni tuoi dati
personali, inclusi quelli raccolti attraverso l’utilizzo delle App e dei
servizi correlati, necessari per rispondere alle richieste. Ti segnaliamo
inoltre che in occasione dell’utilizzo della connessione mobile per accedere a
contenuti e servizi digitali offerti direttamente da Azienda ovvero ad opera di
nostri Partner potrà essere necessario trasferire tuoi dati personali a tali
terze parti. Ti evidenziamo che potresti accedere al Sito o connetterti ad aree
dove potresti essere abilitato a pubblicare informazioni utilizzando blog o
bacheche, comunicare con altri, ad esempio provenendo dalla pagina Azienda su
Facebook®, LinkedIn®, Youtube®, ed altri siti di social network, rivedere
prodotti e offerte e pubblicare commenti o contenuti. Prima di interagire con
tali aree ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali d’Utilizzo
tenendo in considerazione che, in talune circostanze, le informazioni
pubblicate possono essere visionate da chiunque abbia accesso ad Internet e
tutte le informazioni che includi nelle tue pubblicazioni possono essere lette,
raccolte ed usate da terzi.
Finalità del trattamento e base
giuridica
I dati sono
trattati per le finalità:
1)
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registrazione al sito www.Azienda.it, ai servizi e/o alle App sviluppate o rese
disponibili da Azienda,
alla fruizione dei relativi servizi informativi, alla gestione delle richieste
di contatto o di informazioni, per l’effettuazione di acquisti di prodotti e
servizi offerti attraverso il sito Azienda;
2)
per le attività ancillari connesse alla gestione
delle richieste dell’Utente/Cliente ed l’invio del riscontro che può prevedere
la trasmissione di materiale promozionale; per il perfezionamento dell’ordine
di acquisto dei prodotti e servizi offerti, incluso gli aspetti relativi al
pagamento con carta di credito, la gestione delle spedizioni, dell’eventuale
esercizio del diritto di ripensamento previsto per gli acquisti a distanza,
l’aggiornamento sulla disponibilità di prodotti e servizi temporaneamente non
disponibili;
3)
correlate all'adempimento di obblighi previsti da
normative comunitarie e nazionali, alla tutela dell'ordine pubblico,
all'accertamento e repressione dei reati;
4)
marketing diretto, ossia invio di materiale
pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o
comunicazione commerciale di prodotti e/o servizi offerti da Azienda;
tale attività potrà riguardare anche prodotti e servizi di Società del Gruppo Azienda
ed essere eseguita mediante l’invio di materiale
pubblicitario/informativo/promozionale e/o di inviti di partecipazione ad
iniziative, eventi ed offerte volte a premiare gli utenti/clienti, effettuato con
modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo posta cartacea e/o chiamate
da operatore), ovvero mediante sistemi “automatizzati” di contatto (a titolo
esemplificativo SMS e/o MMS, chiamate telefoniche senza l’intervento
dell’operatore, e-mail, fax, applicazioni interattive), ai sensi dell’art. 130
c. 1 e 2 del D. lgs. 196/03 e s.m.i.;
Il
conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), connessa ad
una fase pre-contrattuale e/o contrattuale ovvero funzionale ad una richiesta
dell’utente o prevista da una specifica previsione normativa, è obbligatorio e,
in difetto, non sarà possibile ricevere le informazioni ed accedere ai servizi
eventualmente richiesti; relativamente al punto 4) della presente Informativa,
il consenso al trattamento dei dati da parte dell’utente/cliente è invece
libero e facoltativo e sempre revocabile senza conseguenze sulla utilizzabilità
dei prodotti e servizi salvo l’impossibilità per Azienda di tenere aggiornati
sulle nuove iniziative o su particolari promozioni o vantaggi eventualmente
disponibili gli utenti/clienti.
Azienda potrà inviare
comunicazioni commerciali relative a prodotti e/o servizi analoghi a quelli già
forniti, ai sensi della Direttiva 2002/58/UE, utilizzando le coordinate di
posta elettronica, o quelle cartacee, da te indicate in tali occasioni alle
quali potrai opporti con le modalità e ai recapiti nel seguito.
Modalità, logiche del
trattamento, tempi di conservazione e misure di sicurezza
Il
trattamento è effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque
automatizzati ed è svolto da Azienda e/o da terzi di cui Azienda
può avvalersi per memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Il
trattamento dei dati sarà effettuato con logiche di organizzazione ed
elaborazione dei tuoi dati personali, anche relativi ai log originati
dall’accesso ed utilizzo dei servizi resi disponibili via web, dei prodotti e
servizi fruiti correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da
garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. I dati personali trattati
verranno conservati per i tempi previsti dalla normativa nel tempo applicabile.
Sempre
relativamente alla sicurezza dei dati, nelle sezioni del sito web predisposte
per particolari servizi, dove vengono richiesti dati personali all'utente
navigatore, i dati vengono crittografati tramite una tecnologia di sicurezza
chiamata Secure Sockets Layer, abbreviata in SSL. La tecnologia SSL codifica le
informazioni prima che queste vengano scambiate via Internet tra l'elaboratore
dell'utente ed i sistemi centrali di Azienda, rendendole
incomprensibili ai non autorizzati e garantendo in questo modo la riservatezza
delle informazioni trasmesse; inoltre le transazioni effettuate utilizzando
strumenti di pagamento elettronici sono realizzate utilizzando direttamente la
piattaforma del Fornitore dei servizi di pagamento (PSP) e Azienda
conserva solo il set minimo di informazioni necessario a gestire eventuali
contestazioni. Proprio
in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali l’utente/cliente è
invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare a Azienda eventuali
circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei
dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e
l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una
comunicazione a privacy@Azienda.it o contattando il Servizio Clienti. Le misure
adottate da Azienda non esimono il Cliente dal prestare la necessaria
attenzione all’utilizzo, ove richiesto, di password/PIN di complessità
adeguata, che dovrà aggiornare periodicamente, soprattutto nel caso egli tema
siano stati violati/conosciuti da terzi, nonché custodire con attenzione e
rendere inaccessibili a terzi, al fine di evitarne usi impropri e non autorizzati.
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eventualmente, salvata sul tuo computer (in alternativa sul tuo
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all’estero, i dati personali degli utenti/clienti a soggetti terzi con i quali
abbiamo rapporti, laddove queste terze parti forniscono servizi su nostra
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a effettuare i servizi richiesti prendendo tutte le misure per tutelare i tuoi
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Economico Europeo qualora ciò risulti necessario per la gestione del Suo
rapporto contrattuale. In tal caso, ai soggetti destinatari dei dati saranno
imposti obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal
Titolare. Nel caso di utilizzo di servizi offerti direttamente da Partners
forniremo solo i dati strettamente necessari per la loro effettuazione. In ogni
caso, saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi
previsti e saranno applicate, ove richiesto, le garanzie applicabili ai
trasferimenti di dati verso paesi terzi. Potremmo anche rendere noti i dati
personali ai nostri fornitori di servizi commerciali, per ragioni di marketing,
a tal fine nominati responsabili esterni del trattamento. Inoltre i dati
personali potranno essere comunicati ai competenti soggetti pubblici ed
autorità per esigenze di adempimento ad obblighi normativi o per l'accertamento
di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito nonché
comunicati a, o allocati presso, soggetti terzi (in qualità di responsabili o,
ove si tratti di fornitori di servizi di comunicazione elettronica, di autonomi
titolari), che prestano servizi informatici e telematici (es.: servizi di
hosting, di gestione e sviluppo di siti web) e di cui Azienda si avvale per lo
svolgimento di compiti ed attività di natura anche tecnica ed organizzativa
strumentali al funzionamento del sito web. I soggetti appartenenti alle
categorie sopra riportate operano come distinti Titolari del trattamento o in
qualità di Responsabili all'uopo nominati da Azienda.
I dati personali potranno,
inoltre, essere conosciuti dai dipendenti/consulenti di Azienda che sono
appositamente istruiti e nominati Incaricati del trattamento.
Le categorie dei destinatari
ai quali i dati possono essere comunicati è disponibile rivolgendosi a Azienda
ai recapiti sotto indicati.
Diritti degli interessati
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momento i diritti che Le sono riconosciuti dalla legge, tra cui quello:
a) di accedere
ai Suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte
del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli
stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile,
dell’esistenza di processi decisionali automatizzati;
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senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano;
c) di ottenere,
nei casi previsti, la cancellazione dei Suoi dati;
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punto 4) delle finalità il Cliente potrà sempre revocare il consenso ed esercitare
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sensi dell’art. 4 del Codice e del GDPR, è Salupo
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